Il 30 ottobre scade il termine per l'iscrizione al corso in "Tourism & Hotel Management"

Data primo evento 30 Ottobre 2015

Cattolica capitale del Management Turistico grazie alla Scuola Superiore dei Lions Club “Maurizio Panti”

 

Ultimi posti disponibili per chi volesse iscriversi alla quinta edizione del corso di Alta Formazione promosso dal distretto Lions 108A che partirà il prossimo 13 novembre: “Un'occasione formativa di alto livello anche per i nostri operatori turistici” commenta l'Ass. Signorini

 

Cattolica – Il prossimo 13 novembre prenderà avvio presso il centro congressuale del Park Hotel di Cattolica la quinta edizione del “Tourism & Hotel Management”, ovvero il corso di Alta Formazione che mira a sviluppare le capacità manageriali degli operatori economici e che desidera altresì offrire un percorso formativo di alta qualità a giovani non ancora inseriti nel mondo del lavoro. Un corso, questo, fortemente legato alla realtà cattolichina poiché opera dal 2004 e da più di 10 anni forma professionisti del management turistico, avvalendosi della prestigiosa collaborazione degli atenei di Ancona e Bologna.

 

Le iscrizioni, che dovranno essere inoltrate utilizzando i contatti reperibili sul sito www.masterlions.org, andranno perfezionate entro il 30 ottobre prossimo: il corso avrà una durata di circa 4 mesi, per un totale di 15 incontri settimanali di 4 ore, per complessive 60 ore di formazione. Due sono le fasi caratterizzanti di questo percorso formativo: la prima parte sarà dedicata ad “Economia e Marketing” (36 ore) con alta formazione in “Economia del turismo” e “Web e social media marketing”. L'inizio ufficiale sarà il 13 novembre prossimo. La seconda fase, invece, sarà dedicata al “Management” (24 ore) e partirà il 12 febbraio 2016: questa parte si snoderà in diverse sezioni e cioè “Reti d'impresa turistiche”, “Organizzazione, gestione e sviluppo del personale”, “Gestione economica e controllo di gestione”. Integreranno questo percorso formativo due ulteriori moduli a frequenza facoltativa e gratuita e cioè un corso di prima alfabetizzazione in lingua russa presso il Fusp - Fondazione Universitaria San Pellegrino di Misano Adriatico, uno dei pochi enti accreditati a livello nazionale per l'insegnamento del russo e un Laboratorio Pratica di Web sempre presso il Fusp finalizzato alla formazione in “Content e Social Media Marketing, Web Editor e Hospitality Storytelling”.

 

Il costo di questo corso di Alta Formazione ammonta a 350 euro complessive, una cifra decisamente irrisoria rispetto al livello qualitativo dell'offerta didattica che prevede la presenza di docenti di prestigio, “capitanati” dal Professor Giovanni Boccia Artieri dell'Università di Urbino che è anche Responsabile scientifico del Laboratorio Pratica di Web. E' stato possibile arrivare a questo costo decisamente “politico” grazie al contributo del Distretto Lions Club 108A e della Fondazione Lions Club per la solidarietà, come ci spiega il Dott. Roberto Guerra, Presidente della Scuola Superiore Lions Club “M. Panti” nonché Responsabile della Comunicazione per il Lions Club Cattolica: “L'idea di fondo è quella di offrire un'opportunità di formazione per tutti quei giovani desiderosi di inserirsi nel mondo del lavoro: il Lions 108A, infatti, con questo corso intende in primis favorire l'occupazione giovanile e da ciò deriva il prezzo irrisorio del master che, quest'anno, tra le altre cose, prevede l'attivazione di un Laboratorio dedicato alla pratica di web che rappresenta una realtà unica ed innovativa in Italia”.

Il “Tourism &Hotel Management” che si avvale del sostegno di importanti partner quali il già citato Fusp, la Banca Popolare Valconca e l'Arit (Associazione Reti d'Impresa italiane), grazie alla sua vasta e qualificata offerta formativa rappresenta, inoltre, un utile strumento di arricchimento professionale anche per gli operatori economici attivi in ambito turistico e non solo: “Come amministrazione siamo molto grati e orgogliosi di ospitare un corso di formazione dai contenuti e dai relatori così importanti” – afferma l'Assessore alle Attività Produttive Fabrizio Signorini - “pertanto auspico che i nostri operatori turistici e commerciali, in particolare i giovani, non si facciano sfuggire questa interessante opportunità; oggi nel mercato turistico, sono indispensabili capacità imprenditoriali, competenze specifiche, elasticità mentale e spirito di collaborazione (vedi reti d’impresa)”.

Allegati

Allegato Data Dimensione
application/pdf Locandina dell'evento 21/10/2015 845.63 KB
application/pdf Programma dettagliato 21/10/2015 672.03 KB