Fiera Antichi Sapori 2016

Data primo evento 25 Marzo 2016

Venerdì inizia la Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra che animerà la città di Cattolica fino a lunedì 28 marzo: apertura straordinaria del parcheggio del Municipio

Confermata la presenza delle eccellenze enogastronomiche regionali: in arrivo anche uno stand dall'Ungheria con prelibatezze dolci e ad animare le strade tanti artisti

Cattolica – Fervono i preparativi per il primo appuntamento della stagione turistica della Regina: in Piazza I Maggio e in via Bovio e via Curiel, a partire da venerdì pomeriggio fino a lunedì 28 marzo aprile, si svolgerà la Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra, un appuntamento tradizionale del periodo pasquale per la città di Cattolica giunto quest' anno alla trentatreesima edizione.

La centralità della location ed il periodo di svolgimento della manifestazione, in concomitanza con le Festività Pasquali 2016, lasciano prevedere, come nelle precedenti edizioni, punte di migliaia di persone – condizioni meteo permettendo.

All'evento parteciperanno circa un centinaio di aziende appartenenti al settore dell'enogastronomia e dell'artigianato le quali esporranno e venderanno prodotti tipici della nostra regione, e non solo.

Agli stand gastronomici se ne alterneranno, quindi, altri che esporranno i prodotti dell'artigianato etnico locale ed internazionale.

Il nostro obiettivo è quello di continuare a proporre come consuetudine la più grande manifestazione del Prodotto Tipico di Mare e di Terra della Riviera Romagnola, con particolare attenzione a settori appartenenti all’enogastronomia e all’artigianato, una vetrina delle eccellenze sia del mady in Italy alimentare, garantendo quindi un ruolo importante per la valorizzazione e promozione dell’agroalimentare italiano e delle sue tipicità che dell’artigianato con partecipanti espositori di manufatti artigianali; uno spazio dove tradizione ed innovazione si fondono nella creazione di opere dallo straordinario valore artigianale( classico, moderno, etnico e contemporaneo), creando un legame inscindibile tra prodotto, territorio e turismo legando insieme cultura, arte, storia ed artigianato” - spiega l'Ass. Alle Attività Economiche Fabrizio Signorini.

 

Vista la forte ricerca da parte dell’opinione pubblica di prodotti bio,saranno anche presenti espositori con le loro eccellenze biologiche. Questo evento, che ha già avuto negli anni precedenti spazi all’interno di trasmissioni televisive come “la Vita in Diretta”, “Gusto” e “TG2-Eat Parade”, è sempre stato seguito con grande interesse da parte dei media nazionali, grazie ai continui contatti di Eventi 3000 con Rai, Mediaset e riviste specializzate, le quali forniscono ampio eco pubblicitario alla manifestazione. Durante la manifestazione l’ animazione allieterà il pubblico presente: giungeranno a Cattolica, per questa edizione ,numerosi artisti di strada che proporranno performance coinvolgenti per grandi e piccini.

 

 

Ufficio Stampa

Ufficio Portavoce del Sindaco

0541.966512-3

Comune di Cattolica

 

Cattolica, 22 marzo 2016