FESTA DELLO SPORT 2014- settima edizione

Data primo evento 21 Settembre 2014

FESTA DELLO SPORT 2014 ALL'ACQUARIO DI CATTOLICA
 
Domenica 21 settembre 2014, all’Acquario di Cattolica, si rinnova l’appuntamento per il settimo anno consecutivo con atleti  e dilettanti, con ragazzi e ragazze con appassionati di tutte le età e di tutte le discipline sportive che hanno sede a Cattolica e nel suo territorio. Sono ben 25 Associazioni Sportive e dilettantistiche quelle che in questa giornata si presentano alla città con i loro istruttori e i loro programmi da attuare durante la stagione 2015.
 

Per il settimo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale, le Società Sportive della città  in collaborazione con l’Acquario di Cattolica, organizzano la più appassionante giornata di fine estate, dedicata alla “Festa dello Sport”. Una straordinaria no-stop, a partire dalle 10,30 del mattino fino a sera,  dove è possibile cimentarsi nelle più svariate discipline sportive e decidere di iniziare a praticarne una.

I giardini dell'Acquario di Cattolica, fruibili liberamente da tutti, si trasformano in una vera e propria cittadella dello sport, una “mostra-spettacolo” dedicata a tutte le attività sportive della città, una grande  arena animata da numerose esibizioni che vanno dalla ginnastica artistica alla danza, dallo judo  allo skate, dal calcio al basket.  Questa manifestazione nasce per volere dell’ Amministrazione Comunale di Cattolica e ha l’obiettivo di mettere in luce e trasmettere ai giovani il lato migliore dello sport con i suoi i valori educativi e sociali. Dimostrare sul campo come lo sport sia fondamentale per la formazione delle persone e per l’organizzazione della loro vita. Lo sport come integrazione tra individui, che permette loro di creare reti di relazioni ”sane” intorno a una passione comune.

La “Festa dello Sport” di Cattolica è un evento seguitissimo che ogni anno raccoglie oltre 2.000 presenze dal territorio, grazie al richiamo delle pratiche sportive da collaudare sul campo.

Programma della giornata :
- Dalle ore 10.30 apertura ufficiale delle aree dedicate alle Associazioni Sportive,  esibizioni, prove libere e punti informazione
- A partire dalle ore 15.00 fino alle ore 18.00 esibizioni e spettacoli delle scuole di danza, di ginnastica artistica e di altre attività sportive.