CITTA DI CATTOLICA
Piazza Roosevelt 5 - 47841 (RN)
Centralino +390541966511
P.Iva 00343840401 - UF5EHE

Tu sei qui

Concorso di idee Cattolica Promenade - Valorizzazione Lungomare Rasi-Spinelli

CONCORSO DI IDEE PER RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE LUNGOMARE RASI-SPINELLI

GRADUATORIA FINALE

Ai sensi dell'art. 12 del Bando, si rende noto che con determinazione dirigenziale n. 949 del 29/12/2015 si è preso atto dei lavori svolti dalla Commissione giudicatrice e della relativa graduatoria finale che risulta essere:

1° classificato
LungAmore
Capogruppo Arch. Giuseppe Dell'Aquila
PUNTI 76

2° classificato
Spazio al mare
Capogruppo Arch. Matteini Andrea
PUNTI 75

3° classificato
Cattolica Greenway
Capogruppo Arch. Dalmonte Federica
PUNTI 71

4° classificato
Punti di vi(s)ta
Capogruppo Arch. Fusari Davide
PUNTI 63

5° classificato
Natura 4 ever
Rappresentante Arch. Filippi Sabina
PUNTI 53

__________________________________________________________________________________________________________________________________

ESITO DELLA FASE DI PRESELEZIONE 2015

Ai sensi dell'art.10.4 del bando di concorso viene pubblicato l'estratto del verbale della commissione giudicatrice e si elencano di seguito le cinque proposte metodologiche ammesse dalla commissione alla seconda fase concorsuale, da far pervenire al protocollo del Comune entro le ore 13.00 del giorno 05/10/2015:
 

n.  4  “Cattolica Greenway”  Capogruppo arch. Federica Dalmonte
n. 22 “LungAmore”           Capogruppo arch. Dell'Aquila Giuseppe
n. 25 “Spazio al Mare”        Capogruppo arch. Andrea Matteini
n. 33 “Natura 4 ever”        Capopruppo arch. Sabina Filippi
n. 34 “Punti di vi(s)ta”        Capogruppo arch. Davide Fusari
_____________________________________________________________________________________________________________________________

Il Comune di Cattolica promuove il Concorso di idee "Cattolica promenade" per la riqualificazione e valorizzazione del Lungomare Rasi-Spinelli. Il Concorso riguarda l'ambito urbano e ambientale costituito dal Lungomare e dalle aree su di esso gravitanti, quali l'arenile, il complesso portuale, il Kursaal, il pontile storico, i giardini De Amicis, la piazza Primo Maggio, nonché la prima linea di edifici, spazi aperti, viali e strade che si affacciano o confluiscono sul Lungomare stesso.

L'obiettivo del Concorso è acquisire una proposta ideativa che definisca un Master-plan per la sistemazione futura del Lungomare Rasi-Spinelli e delle aree su di esso gravitanti, con lo scopo di consentire al Comune di Cattolica le successive progettazioni urbanistiche e attuative e/o specifici appalti concorso.

L'ottica delle proposte ideative deve essere finalizzata ad ottenere un'area fortemente attrattiva e di alto significato urbano, capace di recuperare il senso ed il piacere di una passeggiata sia invernale che estiva e le suggestioni positive che inducono a vivere il Lungomare Rasi-Spinelli e le aree su di esso gravitanti come una grande piazza sul mare, un luogo della socialità e dell'incontro tra la storia e la natura di questi luoghi.

Il Lungomare Rasi-Spinelli vive nel sentimento di ogni cittadino di Cattolica perché è il luogo simbolo della nostra passeggiata sul mare e della nostra spiaggia. L'ambito interessato dal Concorso dovrà pertanto rappresentare il luogo urbano e il tessuto edilizio in cui innescare processi di rivitalizzazione economica, sociale, culturale e ambientale.

Tag:
Vota la notizia: 
0
Nessun Voto