Creato il 16 Luglio 2014

Cattolica, “Regina dell'Adriatico”, si prepara ad accogliere l'evento legato alla “Regina delle Moto”
Da giovedì 17 luglio a sabato 19 tanti gli eventi in vista del WDW 2014: Rustida, Cattolica'80 e Tartarughe Ninja per soddisfare grandi e piccini
Cattolica – Anche Cattolica, in vista del World Ducati Week, si prepara ad accogliere migliaia di Ducatisti che approderanno in Riviera per celebrare la Rossa bolognese e lo farà proponendo un ricco programma di eventi che saranno in grado di soddisfare le più disparate esigenze. Enogastronomia, musica e intrattenimento per bambini saranno gli ingredienti di un mix che andrà ad animare il weekend targato Ducati, ospitato dalla centralissima piazza I Maggio.
Si parte giovedì sera alle ore 21 con la grande Rustida di pesce, preparata e offerta dai bagnini della città di Cattolica: per l'occasione, il miglior pesce fresco dell'Adriatico verrà cotto su braci roventi dalle sapienti mani dei bagnini che per una sera si trasformeranno in cuochi. Il tutto sarà accompagnato da buon vino locale e musica dal vivo.
La migliore musica degli anni Settanta e Ottanta sarà la protagonista della serata di venerdì, che rientra nella kermesse divenuta oramai un appuntamento imperdibile, “Cattolica'80...Noi figli delle Stelle”. Dalle ore 21 i dj di Radio Sabbia scalderanno l'atmosfera di Piazza Primo Maggio con le hit italiane che hanno segnato la storia di quegli anni. A seguire, dalle ore 22, Joe di Brutto in concerto: una delle cover band più conosciute a livello nazionale farà cantare e ballare i presenti sulle note di Gloria Gaynor, Barry White, Donna Summer, Donatella Rettore, Raffaella Carrà e tanti altri artisti che hanno invaso i juke box con i loro successi. Piazza Primo Maggio si trasformerà in una grande discoteca all'aperto, dove sarà sarà possibile rivivere le emozioni che hanno caratterizzato locali “alla page” come il famoso Studio 54 di New York.
La serata di sabato sarà invece dedicata ai più piccoli: spazio alle Tartarughe Ninja che, a partire dalle ore 20, accoglieranno gli ospiti all'interno del loro “quartier generale” in cui tutti i bambini presenti vivranno un'esperienza unica e fantastica, calandosi nella vera ambientazione delle tartarughe. Si cimenteranno con le arti marziali e giocheranno con le originali armi Combat Gear e con tutti i personaggi delle Tartarughe Ninja. L'evento è organizzato in collaborazione con Giochi Preziosi, Nickelodeon, Super, RCS e Paramount/Universal.
“Anche per questa nuova edizione del World Ducati Week, la città di Cattolica sin da subito ha sostenuto il progetto, in quanto ritiene fondamentale portare avanti una forte sinergia con i comuni limitrofi, al fine di garantire che nel territorio possano continuare ad esistere eventi di questa portata, con benefici concreti sia in termini di visibilità per tutto il territorio che in termini di presenza turistica – spiega Alessandro Belluzzi, Portavoce del Sindaco di Cattolica – a questa idea di sinergia si associa anche la peculiarità di quello che le singole città offrono a coloro che decideranno di passare  questi giorni in Riviera e Cattolica, per questa occasione, ha “messo in campo” tutta una serie di eventi collaterali che ci auguriamo riescano ad abbracciare un pubblico il più eterogeneo possibile”.