Creato il 21 Luglio 2014

Torna l'atteso evento dell'estate cattolichina che unisce enogastronomia, musica e spettacolo di luce ed acqua con la fontana marina più lunga del mondo
 La Vongola diventerà “Regina” della tavola cattolichina sabato 26 luglio: il piccolo mitile che popola il nostro mare sarà la star de “La Notte Magica delle Vongole”, uno degli eventi più attesi nell'estate della città di Cattolica.
Un appuntamento unico nel suo genere, divenuto, nel tempo, una vera e propria istituzione per cittadini, ospiti e turisti di Cattolica e che, nel corso degli anni, ha saputo mantenere alto l'indice di gradimento, proponendo dei punti fermi come la qualità della materia prima e che, al contempo, ha saputo arricchirsi di spettacoli e iniziative collaterali, il tutto con la finalità di garantire una serata sempre molto attesa.
 
 
Il programma prevede, a partire dalle 18, un aperitivo al Porto a base di vongole, offerto e preparato dai “Vongolari” della città, con l'obiettivo di far degustare, a cittadini e ospiti, le prelibatezze della protagonista di questa manifestazione. Il tutto sarà accopagnato da vino bianco locale, che sarà in grado di esaltare il delicato, ma al tempo stesso deciso, sapore della vongola.
Durante la serata, lungo l'area portuale, saranno diverse le postazioni che proporranno intrattenimento musicale con repertori differenti, in attesa e dopo lo spettacolo della “Fontana marina più lunga del mondo”.
Dalle  20,30 Franco Boni VideoJay mixerà i video che hanno segnato la storia della musica degli ultimi trent'anni su un maxischermo posizionato alla fine della discesa del Lungomare Rasi Spinelli – altezza Porto.
Alle 21,30 via al concerto dei Cialtronight alla Piazzetta del Tramonto sulle note delle più belle canzoni anni Settanta e Ottanta, per una performance in perfetto stile “Cattolica'80...Noi figli delle stelle”.
Alle 22,15 avrà inizio lo spettacolo più atteso della serata, ovvero la “Fontana marina più lunga del mondo”, realizzata grazie allo “spruzzo” delle vongolare che simuleranno il getto di una vera fontana, il tutto colorato da luci variegate e con sottofondo musicale, che darà il ritmo agli zampilli danzanti. 

foto di Giuseppe Badioli