Creato il 12 Giugno 2015

Cattolica – Dal 22 giugno torna a Cattolica l'attività motoria gratuita all'aria aperta nei parchi e nelle spiagge libere della città che quest'anno cambia nome, diventando “Move” e realizzato dal cattolichino Marco Sartori che dopo le precedenti esperienze di “Respira”, torna in versione autonoma con il suo staff di esperti a riproporre le lezioni di Hatha Yoga, Yoga Integrale, Ginnastica Dolce, Allenamento Funzionale, Nordic Walking, Pilates, Capoeira e Thai Chi all'aria aperta.

Sartori, infatti, negli ultimi due anni aveva fatto parte del gruppo di istruttori dell' Associazione In_Es di Santarcangelo di Romagna che, in collaborazione con il Comune di Cattolica, aveva lanciato con successo “Respira”, ovvero attività ginnica all'aria aperta. Dopo la decisione presa da uno dei fondatori del progetto Respira di lasciarlo unicamente in mano al comune di Santarcangelo, Marco Sartori ha deciso di continuare da solo questa esperienza che ha riscosso nelle due edizioni un corposo numero di adesioni. Pertanto gli appassionati di “Respira” potranno cimentarsi nuovamente nelle attività motorie nei parchi e in spiaggia grazie a “Move”, progetto nato dall'impegno di Sartori che ha predisposto un nuovo ciclo di lezioni che si svolgeranno tra il 22 giugno e il 13 agosto.

 

Per mantenersi in forma durante questa estate 2015 sarà possibile praticare le attività motorie nei seguenti giorni e nelle seguenti location:

 

Lunedì 19.00 – 20.00 GINNASTICA DOLCE – Parco della Pace

20.00 – 21.00 PILATES – Parco della Pace

 

Martedì 7.00 – 8.00 THAI CHI – Piazza del Tramonto

19.00 – 20.00 YOGA INTEGRALE – Spiaggia libera Lampara

20.00 – 21.00 ALLENAMENTO FUNZIONALE – Spiaggia Libera Lampara

20.00 – 21.00 THAI CHI – Spiaggia Libera Lampara

 

Mercoledì 7.00 – 8.00 HATHA YOGA – Spiaggia libera Lampara

18.45 – 20.00 NORDIC WALKING camminata – Spiaggia libera Lampara

18.45 – 20.15 CAPOEIRA – Spiaggia libera Lampara

20.15 – 21.15 HATHA YOGA – Spiaggia Libera Lampara

 

Giovedì 7.00 – 8.00 GINNASTICA DOLCE – Spiaggia Libera Lampara

19.00 – 20.00 ALLENAMENTO FUNZIONALE – Parco della Pace

20.00 – 21.00 PILATES – Parco della Pace

 

 

Si specifica che occorre portare con sé un telo o meglio un tappetino: le attività “allenamento funzionale” e “capoeira” sono ad alta intensità, mentre le restanti sono a “minor impatto” fisico.

Per la partecipazione è richiesta un'iscrizione che può essere effettuata già a partire da lunedì 15 giugno presso il Centro Estetica 'Claudia' situato in Via Po n. 29 (zona Torconca): occorre un versamento unico di 20 euro a titolo di quota associativa e assicurativa, che darà la possibilità di seguire tutte le attività che si preferiscono fino la fine del progetto.

 

Come Amministrazione Comunale non possiamo che ringraziare Marco Sartori per continuare a credere nell'attività motoria gratuita all'aria aperta, riproponendo a favore della città, anche per l'estate 2015, questa importante iniziativa coadiuvato da uno staff di professionisti di alto livello – spiega il Vicesindaco e Assessore allo Sport Leo Cibelli - “Move” è infatti un'attività che promuove non solo il benessere fisico ma favorisce al contempo la socializzazione tra persone. Visti gli ottimi risultati degli scorsi anni in termini di partecipazione, invitiamo la cittadinanza a cogliere questa importante opportunità e a partecipare alla vostra offerta di attività motorie in calendario”.

 

I miei studi nelle Scienze Motorie e di conseguenza nel mio lavoro come Personal Trainer, mi hanno portato alla continua ricerca dell’equilibrio della persona, per questo credo fortemente in questo progetto in quanto promozione del movimento come medicina per il benessere psico-fisico ed emozionale delle persone” - spiega Marco Sartori - “Quando giusto un mese fa è stato deciso che Respira sarebbe stato donato unicamente al comune di Santarcangelo, paese dove è nato, non me la sono sentita di abbandonare quello che era stato fatto fino ad ora a Cattolica, cioè avvicinare sempre più persone al movimento e vivere nello stesso tempo bellissimi momenti di condivisione all’aria aperta. Ringrazio i fondatori e colleghi di Respira che Ci hanno dato la possibilità di vivere dei suoi benefici fino ad oggi e che d’ora in poi continueremo a beneficiare grazie a Move.

MOVE oltre alla sua traduzione latina ed inglese, “Muoversi”, contiene nelle sue 4 lettere, 4 elementi a mio avviso fondamentali per la vita: Movimento, Ottimismo, Vitalità ed Energia.

Vi aspettiamo numerosi al parco e in spiaggia per muoverci e passare una bellissima estate insieme

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Cattolica

 

 

 

 

Immagini

Locandina