Creato il 22 Giugno 2015

"Dinner on the Road Festival" ottima la prima.

Il centro di Cattolica invaso da turisti e cittadini per la prima serata della manifestazione organizzata dal comitato dei commercianti "Il cuore di Cattolica" sotto la regia di Veronica Pontis e Cristian Vannucci in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Cattolica - Non si poteva sperare in una migliore inaugurazione per il nuovo evento "Dinner on the road festival" ovvero lo street food cattolichino che ieri sera ha inaugurato la prima di sei serate a tema che a giovedì alterni fino a metà settembre andrà a movimentare il centro della città.
Le postazioni ristoro situate in Piazzale Roosevelt, Viale Bovio, Via Mancini, Via Matteotti già dalle ore 20 sono state letteralmente prese dall'assalto da turisti e cittadini per poter gustare i prodotti tipici del Sudamerica cotti rigorosamente a vista.
Oltre i vari profumi che hanno inondato la città a fare da contorno per tutta la serata musica dal vivo,dj set,scuole di ballo,spettacoli con special guest dj Rafael Nunez e l'animazione del Gran Caribe che hanno permesso di trasformare le strade e le piazze della città in sale da ballo all'aperto creando una vera e propria situazione festa per tutte le fasce di età.
Per l'occasione il centro della città si e' trasformato in un vero e proprio villaggio sudamericano passando in pochi metri dalla tradizione Argentina con lo stand davanti al Municipio dove tra le altre cose ad attirare l'attenzione e' stata la cottura sui carboni ardenti dell'Asado carne tipica,scendo per via Mancini,Viale Bovio e Viale Matteotti passando per Cuba,Messico,Brasile rivivendo un vero e proprio viaggio enogastronomico e musicale.

Il prossimo appuntamento e' per Giovedì 2 Luglio con Serata Sushi a seguire il 16 luglio Serata Oktoberfest; il 30 luglio Serata Fish Street Food, il 27 agosto Serata Romagnola e il 10 settembre Serata Mondiale.

"Il messaggio chiaro che e' uscito dalla serata di ieri e' che uniti si vince- dichiara il portavoce del sindaco Alessandro Belluzzi.

Quando gli operatori economici supportati da professionisti del settore costruiscono dei progetti in cui credono investendo risorse e tempo e trovano nella pubblica amministrazione il giusto supporto e sostegno vengono a crearsi situazioni come quella vissuta ieri sera. Una città piena,in festa,dove il clima che si respirava era quello di essere orgogliosi di fare parte di una comunità sociale ed economica.
Lo stesso clima che si è' vissuto prima,durante e dopo l'evento ciclistico della "prima gran fondo degli squali" svoltosi qualche settimana fa. Tutti dobbiamo fare tesoro di questi momenti e vederli solo come un punto di partenza per la realizzazione di un progetto molto più grande da sviluppare in futuro per rendere viva la città 360 giorni all'anno.

Come amministrazione comunale non possiamo che ringraziare il comitato dei commercianti "il cuore di Cattolica",Veronica Pontis e Cristian Vannucci per l'organizzazione e l'ufficio turismo del comune di Cattolica.”

N.B. Si allegano alcune fotografie significative della serata.

 

Immagini

Dinner on the road - immagini