Creato il 28 Gennaio 2015

Carissime/i concittadine/i

l'Amministrazione da me guidata, a giugno, sarà al suo quarto anno di mandato e quindi si è ritenuto importante e doveroso condividere con tutti Voi gli obiettivi concreti e tangibili raggiunti fino a questo momento.
Da qui la scelta del titolo CattolicaFattiNonParole, in quanto ognuno di Voi, leggendo i punti presenti, potrà constatare personalmente ciò che è stato realizzato in questo arco di tempo.
Una scelta naturale, dal momento che chi è chiamato ad amministrare si pone al servizio dei cittadini, i quali hanno il diritto di essere informati su tutto ciò che riguarda la realtà in cui vivono.
Per motivi di spazio qui troverete solamente una sommaria elencazione degli interventi realizzati in questi quattro anni e pertanto Vi invito a consultare il sito del Comune, all'interno del quale potrete reperire tutte le altre informazioni.

Per agevolarVi nella lettura dell'elenco, ci tengo a sottolineare come l'abbattimento del debito sia una priorità del nostro agire amministrativo:
ogni euro “abbattuto” è un fardello in meno per il futuro, frutto di un lavoro silenzioso, meticoloso, non visibile all'esterno ma produttivo di risultati estremamente importanti per la collettività. Ricordo che il debito pubblico che sarebbe aumentato in maniera vertiginosa, portando il Comune al dissesto
finanziario, se non fossimo riusciti a chiudere in maniera positiva la transazione con Unicredit legata alle vicende dell'Ospedale Cervesi. Altro risultato di questa Amministrazione è stata la chiusura del contenzioso relativo al fallimento del Vgs che ha permesso di recuperare una cifra estremamente importante, reinvestita in opere pubbliche. E proprio gli investimenti rappresentano un altro punto fondamentale del nostro agire politico. Questi sono stati attuati senza accendere alcun nuovo mutuo e
nonostante innumerevoli difficoltà quali, ad esempio, i tagli dello Stato al nostro Comune per oltre 4 milioni di euro o le pesanti limitazioni imposte dal Patto di Stabilità agli enti locali, senza dimenticare il rigidissimo controllo sul denaro pubblico effettuato della Corte dei Conti.
Perciò abbattimento del debito, investimenti in opere pubbliche ma anche sostegno alle imprese e ai cittadini, grazie ad interventi come la riqualificazione del Porto, importante polo economico, o il nuovo Piano Spiaggia o il progetto Lavoro per Cattolica.
A ciò si aggiunge anche il recupero di opere pubbliche fondamentali come la Scuola dell'Infanzia “Madre Teresa di Calcutta” pronta ad ospitare oltre 110 bambini in una struttura moderna e funzionale, o il rilancio del Bus Terminal, area inutilizzata oramai da troppo tempo.

Questo è ciò che siamo riusciti a fare fino ad oggi, garantendo sempre una massima efficienza nell'offerta dei servizi scolastici, culturali e sociali che sono stati mantenuti nella loro totalità. Ma tanto altro ancora ci aspetta e da oggi fino al 2016 tante saranno le azioni concrete che verranno realizzate.
Voglio rassicurarVi che “ce la metteremo tutta” per fare in modo che Cattolica continui a rimanere la Regina dell'Adriatico.

Il Sindaco di Cattolica, Piero Cecchini

Allegati

Allegato Data Dimensione
application/pdf #FattiNonParole 29/01/2015 56.37 KB