CITTA DI CATTOLICA
Piazza Roosevelt 5 - 47841 (RN)
Centralino +390541966511
P.Iva 00343840401 - UF5EHE

Tu sei qui

Bandiera Verde 2015

Assegnata la "BANDIERA VERDE 2015" agli stabilimenti balneari di Cattolica

Assegnata la "BANDIERA VERDE 2015" agli stabilimenti balneari di Cattolica
La Regina conquista l'ambito riconoscimento assegnato dai pediatri italiani alle località “a misura di famiglia”: premiazione domenica a Castiglione della Pescaia

La spiaggia di Cattolica, infatti, e' stata insignita della "Bandiera Verde" assegnata dai pediatri alle spiagge più idonee per i bambini. La cerimonia di premiazione avverrà questo fine settimana a Castiglione della Pescaia.
La cerimonia di premiazione avverrà questo fine settimana a Castiglione della Pescaia. In totale sono state 100 le località balneari in Italia con caratteristiche adatte ai bambini, selezionate attraverso un' indagine condotta fra un campione di pediatri. Le bandiere verdi vengono state assegnate dal 2008: in otto anni, con il contributo di circa mille pediatri, sono state selezionate le cento spiagge italiane piu' adatte ai bambini. I requisiti necessari sono: la presenza di spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che si possa fare il bagno in sicurezza , presenza degli assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate ai bambini e opportunita' di divertimento ed intrattenimento anche per i genitori (negozi, ristoranti, bar,strutture sportive).
L'assegnazione delle bandiere verdi ha una valenza scientifica e come obiettivo ha quello di consigliare le famiglie a scegliere le localita' di mare adatte alle loro necessità. Essendo queste località frutto di scelte e valutazioni dei pediatri, la vacanza diventà così sinonimo di qualità, sicurezza e beneficio per la salute e la crescita, caratteristiche, queste, che la “Regina” possiede.

 

Tag:
Vota la notizia: 
0
Nessun Voto