Creato il 2 Aprile 2020

Il Comune di Cattolica ha attivato un servizio gratuito di sostegno psicologico telefonico (0541 966686) che prevede un piccolo ciclo di colloqui, da uno a tre, aperto a tutti: adulti, dolescenti, anziani, genitori, insegnanti, operatori pubblici e del privato sociale, a partire da quelli sanitari.

Tale sostegno verrà garantito con le seguenti modalità:

SERVIZIO “0-6” Attivo il martedì ed il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. I colloqui avranno una durata massima di 40 minuti; Il supporto è rivolto alle famiglie ed è finalizzato alla salute intesa come benessere fisico, psichico e relazionale; sarà uno spazio di ascolto e di consulenza per accompagnare le famiglie nel percorso educativo e di crescita dei bambini, per risolvere eventuale problematiche che possano emergere nella prolungata gestione forzata dei minori all'interno dello spazio familiare, senza più quella rete di relazioni ed interscambi garantiti dalle strutture educative attualmente chiuse.

SERVIZIO “TELEFONO AMICO” Attivo il lunedì ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, con una durata massima dei colloqui di 40 minuti. Il servizio di supporto psicologico è rivolto a:  - famiglie, insegnanti ed educatori che, per far fronte a preoccupazioni ed incertezze quotidiane, desiderano approfondire e affrontare dubbi e problematiche connesse al proprio ruolo educativo.

- singoli, con o senza figli, che in un momento di difficoltà, dubbio, crisi, sentono il bisogno o il desiderio di un sostegno nel percorso di transizione, di sviluppo, di cambiamento, in questa delicata fase 

- ascolto e sostegno psicologico, relativamente a problematiche che la donna sta vivendo, in particolare relative a situazioni di disagio relazionale, familiare e personale.

Il servizio “0-6” ed il servizio "telefono amico" rappresentano un momento di condivisione delle proprie difficoltà per imparare a governarle ed uno spazio in cui operatori professionisti mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze per l'ascolto e il supporto a distanza. Il servizio è gratuito e aperto a tutti

Allegati

Allegato Data Dimensione
application/pdf informazioni telefono amico 02/04/2020 158.85 KB