CITTA DI CATTOLICA
Piazza Roosevelt 5 - 47841 (RN)
Centralino +390541966511
P.Iva 00343840401 - UF5EHE

Tu sei qui

Informazione dai Servizi del Comune di Cattolica Rss Informazione dai Servizi del Comune di Cattolica

12 aprile 2017 Teatro della Regina
L'immagine grafica del Teatro della Regina diventa arte con Marco Morosini 12 aprile 2017 Notizia di Mer, 12/04/2017 - 10:17

L'immagine grafica del Teatro della Regina diventa arte con Marco Morosini. 8 opere all'asta mercoledì 12 aprile 2017
 

 
Città che legge
CATTOLICA CITTA' CHE LEGGE! Notizia di Mar, 11/04/2017 - 08:50

CATTOLICA CITTA' CHE LEGGE 2017
riconosciuta dal  Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali

Dalla lettura dipendono lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle comunità: è con questa consapevolezza che il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani attraverso la qualifica di Città che legge ha deciso di promuovere e valorizzare quelle Amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura.

 

 
Campagna di monitoraggio dei campi elettromagnetici
Campagna di monitoraggio dei campi elettromagnetici Notizia di Mer, 12/04/2017 - 13:58

Il Comune di Cattolica ha firmato con ARPAE un protocollo d’intesa di durata triennale per il monitoraggio dei livelli di campo elettromagnetico ad alta frequenza sul territorio comunale. L'Amministrazione comunale ha infatti acquistato una centralina di monitoraggio mobile posizionabile ovunque sul territorio che verrà gestita da parte di ARPAE, al fine di verificare costantemente le emissioni elettromagnetiche generate dalle SRB installate nel territorio comunale.

 
Sec. XVIII, Archivio di Stato, Rimini - disegno a penna acquarellato da C. Pagliari (dall'archivio fotografico della Biblioteca comunale di Cattolica)
Toponomastica Notizia di Gio, 13/12/2012 - 09:32

Toponomastica

Funzione principale della Toponomastica è di provvedere all'attribuzione e all'ordinamento della nomenclatura stradale e alla gestione grafica e alfanumerica delle informazioni circa lo stradario comunale.

 
Presentazione Masterplan - Snaporaz - 6 Aprile
Presentazione Masterplan - Snaporaz - 6 Aprile Notizia di Mar, 04/04/2017 - 09:16

Un progetto ambizioso per tracciare le linee di indirizzo della città riorganizzata in modo ideale, con una identità percepibile.

Il Masterplan, o Piano delle linee guida, è un documento d'indirizzo con cui vengono indagate in modo sistemico le criticità del territorio e fornite delle risposte per lo sviluppo sostenibile, attraverso una visione complessiva delle azioni da compiere.

Il Masterplan sviluppa un'IPOTESI complessiva sulla programmazione del territorio, individuando le necessità della comunità, i soggetti interessati, e fornendo input sulle possibili fonti di finanziamento, oltre a definire strumenti e azioni necessarie alla sua attuazione.

 
Opzione degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di studio, lavoro o cure mediche
Opzione degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di studio, lavoro o cure mediche Notizia di Mar, 11/04/2017 - 12:45

Voto degli Italiani temporaneamente all'estero

Dal 01 gennaio 2016 con l’entrata in vigore della legge 06/05/2015, n. 52, per le elezioni Politiche e referendarie, gli elettori che si trovano temporaneamente all’estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi (nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione), possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero.

Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi.

Per avvalersi di questa facoltà gli elettori temporaneamente all’estero devono trasmettere, al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza entro il 10’ giorno successivo alla pubblicazione del Decreto di indizione del Referendum.

LA SCADENZA PER L' INVIO DELLA DICHIARAZIONE PER QUESTO REFERENDUM COSTITUZIONALE E' 26.04.2017

 
opere di demolizione
demolizione del manufatto denominato Bar Oasi Notizia di Ven, 07/04/2017 - 14:28

Cattolica 6/04/2017 - Gli uffici competenti hanno notificato l'ordinanza e contestualmente e iniziata la demolizione del manufatto in prossimità della foce del Conca, denominato “Bar Oasi”.

 
Albo giudici popolari
Iscrizione all'Albo dei Giudici Popolari di Corte d'Assise e Corte d'Assise d'Appello Notizia di Lun, 20/03/2017 - 10:19

L'Albo dei giudici popolari è l'elenco delle persone qualificate a ricoprire le funzioni di giudice popolare presso la Corte d'Assise di primo e secondo grado. E' costituito dai nomi dei cittadini che hanno presentato domanda e sono in possesso dei requisiti di legge.

Le iscrizioni vengono aperte ogni 2 anni (anni dispari) e la domanda deve essere presentata a partire dal 1 Aprile fino al 31 luglio.

L'iscrizione all'albo è permanente e gli aggiornamenti sono effettuati da una commissione comunale che verifica i requisiti prescritti dalla legge e predispone l'elenco dei nuovi iscritti da inoltrare alla Pretura.

 
XXIII Settimana d’azione contro il razzismo
#SCRITTUREinCOMUNE XXIII - Settimana d azione contro il razzismo Notizia di Ven, 10/03/2017 - 14:06

La città di Cattolica di cui tu fai parte vuole ascoltarti,vuole conoscerti, è interessata a te, anche se vieni da un altro paese e hai un’altra cultura e altre usanze; tu sei la città di Cattolica, ascolta... racconta...

Chi sei, da dove vieni, cosa sogni...
Scrivi il tuo pensiero entro IL 22 MARZO e poi ..

 
Lotta Antiparassitaria Notizia di Mer, 02/01/2013 - 11:09

 

Interventi di derattizzazione aree pubbliche

 

 

Pagine