Creato il 4 Marzo 2016

Marzo per Lei: Cattolica omaggia le donne con un'offerta culturale che spazia dal cinema al teatro

 

L'Ass. alle Pari Opportunità Giovanna Ubalducci e l'Assessore alla Cultura Anna Maria Sanchi invitano la cittadinanza a partecipare agli eventi proposti e ricordano “70 anni fa le donne votarono per la prima volta”

 

Cattolica – Anche quest'anno, com'è ormai consuetudine, la città di Cattolica ha pianificato un calendario eventi particolarmente ricco in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Donna.

 

Dopo lo spettacolo Orchidee di Pippo Del Bono, ospitato lo scorso 1 marzo dal Teatro della Regina, martedì 8 e poi dall'11 al 14 marzo verrà proiettato il film Suffragette (pellicola di Sarah Gravon con Carey Mulligan, Helen Bonham Carter e Meryl Streep) al Salone Snaporaz alle ore 21 (ingresso a pagamento).

 

Nella giornata dell'8 marzo il Comune di Cattolica in collaborazione con Banca Popolare Valconca organizza Donne in...canto, Concerto lirico di e per le donne alle ore 21 presso il Teatro della Regina (ingresso libero con un buffett ed un omaggio alle signore).

Ad esibirsi saranno Valentina Corradetti, soprano, Anna Malavasi, mezzosoprano, Franca Moschini al pianoforte e Margherita Scafidi all'arpa. Lo spettacolo prevede l'esecuzione di arie da: Lakmè, Il Trovatore, La Bohème, Madama Butterfly, Carmen, Le contes d' Hoffmann.

 

Sabato 12 marzo sempre al Teatro della Regina in scena lo spettacolo “La Regina Dada”, scritto ed interpretato da Valentina Cenni e Stefano Bollani (ingresso a pagamento).

 

Per tutto il mese di marzo, inoltre, alla Biblioteca Comunale sarà possibile visionare la vetrina digitale dedicata alle Donne.

 

L'Assessore Giovanna Ubalducci e l'Assessore Anna Maria Sanchi invitano tutta la cittadinanza a partecipare agli eventi proposti, con una particolare attenzione alla serata tutta al femminile, con protagoniste le interpreti che si esibiranno sul palco del Teatro della Regina alle ore 21 in occasione della Giornata Internazionale della donna, 8 marzo, e ricordano : “Quest'anno l'8 marzo cade nel settantesimo anniversario del suffragio esteso alle donne e quindi l'evento vuol essere anche un omaggio all'esercizio del diritto di voto da parte delle donne, per troppo tempo escluse dalla alla partecipazione alla vita politica e sociale”.