In arrivo nel weekend la “Festa dello Sport” targata CONI e giunta alla sua ottava edizione e ospitata nella location dell'Acquario di Cattolica
“Nonostante i problemi logistici siamo comunque riusciti a garantire la realizzazione di questa Festa che è una tradizione per l'intera città” - sottolinea il Vicesindaco e Assessore allo Sport Cibelli
Domenica 27 settembre appuntamento a partire dalle ore 10,00 all’Acquario di Cattolica: torna, infatti, l'attesissima Festa dello Sport, manifestazione proposta per l'ottavo anno consecutivo e che vedrà protagonisti atleti e dilettanti, ragazzi e ragazze nonchè appassionati di tutte le età e di tutte le discipline sportive che hanno sede a Cattolica e nel suo territorio. Sono ben 25 le Associazioni Sportive e dilettantistiche coinvolte in questa giornata e che si presenteranno alla città con i loro istruttori e i loro programmi da attuare durante la stagione 2015/2016.
Quest'anno l'appuntamento ha subito un lieve slittamento rispetto alla “tabella di marcia” e questo ritardo è legato ad alcuni problemi logistici, come spiega l'Assessore allo Sport e Vicesindaco Leo Cibelli: “Abbiamo atteso fino all'ultimo la risposta degli sponsor che nelle edizioni precedenti avevano sostenuto la manifestazione: purtroppo questo supporto è venuto meno e perciò abbiamo dovuto organizzarci per garantire comunque la realizzazione di un evento che oramai è una vera e propria tradizione per l'intera città e in particolar modo per quelle numerose persone che praticano sport a livello agonistico e non solo”.
Perciò, nonostante questo 'incidente di percorso', il Comune di Cattolica non si è perso d'animo ed ha messo in atto tutti gli strumenti necessari per poter comunque “dare vita ad un progetto fortemente voluto dall'Amministrazione” - continua Cibelli - “grazie all'importante sostegno offertoci dal Coni, il cui supporto ci ha consentito di “coprire” circa un terzo delle spese complessive sostenute dal Comune. In questo modo siamo riusciti ad organizzare anche quest'anno uno degli appuntamenti più attesi dell'autunno cattolichino. Un grazie particolare va anche alla collaborazione logistica con l’ Acquario di Cattolica e la sua unicità come location”.
Perciò domenica verrà riproposta la straordinaria no-stop che partirà alle 10,00 del mattino e terminerà verso le 18. In questo arco temporale sarà possibile cimentarsi nelle più svariate discipline sportive e decidere poi, chissà, di iniziare a praticarne una.
Le aree esterne dell'Acquario, fruibili liberamente da tutti, si trasformeranno per l'occasione in una vera e propria cittadella dello sport, una “mostra-spettacolo” dedicata a tutte le attività sportive della città, una grande arena animata da numerose esibizioni che vanno dalla ginnastica artistica alla danza, dallo judo allo skate, dal calcio al basket. Non mancheranno proposte inedite e discipline “di tendenza”, il tutto nell'ottica della promozione dello sport come attività avente un forte valore sociale, in grado di aggregare e consentire a chiunque di mantenersi in forma in modo sano, con effetti benefici anche sulla propria psiche. Per chi volesse visitarlo domenica, l’Acquario è aperto al pubblico con i suoi 4 percorsi dalle 9,30 alle 18,30, le biglietterie chiudono alle 16,30.
Testo a cura dell'Uff. Stampa del comune di Cattolica