C'È TEMPO FINO A LUNEDÌ 4 NOVEMBRE ALLE ORE 12.00 PER PRESENTARE DOMANDA DI CONTRIBUTO
Con Deliberazione di Giunta Comunale n.124 del 05/09/2024 l'Amministrazione comunale di Cattolica ha emanato un bando per la formazione di una graduatoria ai fini della concessione di contributi in favore delle famiglie residenti in cui sono presenti bambini iscritti e frequentanti le scuole primarie dell'Istituto Comprensivo di Cattolica che usufruiscono della mensa.
In considerazione delle crescenti difficoltà economiche affrontate nell’ultimo triennio dalle famiglie residenti, l’Amministrazione Comunale di Cattolica ha ritenuto di intervenire con misure a tutela delle fasce più deboli della popolazione, prevedendo la possibilità di “calmierare” il costo del servizio di ristorazione della scuola primaria, sulla base della reale situazione economica del nuclei familiari.
Destinatari sono i nuclei familiari che rispettano i seguenti requisiti:
a. residenti nel Comune di Cattolica: il requisito della residenza è da ritenersi obbligatorio con riferimento sia al genitore richiedente che all'alunno per il quale si richiede la partecipazione al bando;
b. almeno un componente del nucleo familiare frequenta la scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Cattolica usufruendo del servizio di refezione scolastica;
c. in possesso di attestazione ISEE 2024 riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni, avente un valore compreso tra € 0,00 ed € 18.000,00.
La domanda dovrà essere presentata da un componente maggiorenne del nucleo famigliare munito di SPID, che sarà considerato a tutti gli effetti amministrativi e gestionali il referente del nucleo.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate a decorrere dal 20/09/2024 al 04/11/2024 ore 12.00 esclusivamente in via telematica al seguente link:
https://servizionline.cattolica.net/action%3Ac_c357%3Aristorazione.scolastica
Tutti i dettagli del bando nella allegata documentazione.