Creato il 10 Giugno 2016

43 anni e non sentirli. Il Premio Gran Giallo Città di Cattolica, punto di riferimento per il Giallo italiano, torna anche quest'anno nelle piazze della Regina a testimonianza di un interesse e di un fermento sempre crescenti: il concorso si conferma un punto di riferimento nel settore e sono tanti i nuovi talenti che si cimentano con la scrittura di genere e con il prestigioso concorso nato nel 1973 dall'estro creativo di Enzo Tortora con Alberto Tedeschi e Oreste del Buono.

Una settimana tutta dedicata al mondo del mistero e del noir  per festeggiare il consueto appuntamento col Premio letterario nato a Cattolica nel 1973.

Proiezioni cinematografiche al Salone Snaporaz, dibattiti e spettacoli in piazza I Maggio,  approfondimenti e worshop con criminologi e professionisti dell'indagine, incursioni nel mondo del Cinema con uno degli attori di Gomorra - la serie. Insomma, un programma pieno e articolato che renderà ancora una volta Cattolica la Regina del Giallo.

In allegato il comunicato stampa e il programma dettagliato della manifestazione che si aprirà con un sorprendente spettacolo di mentalismo e si chiuderà con una originale cena con delitto a base di teatro, piada e sardoncini assassini che porterà in tavola la beneficenza per l'Associazione Cattolica per la Tanzania (Consigliata la prenotazione al cell. 338-3160142)

Se il sole mancherà, in caso di pioggia gli eventi si terranno nella sala convegni dell'Hotel Kursaal, sempre in Piazza I maggio.
 

Per informazioni:

Simonetta Salvetti
Ufficio Cinema-Teatro
Comune di Cattolica
0541-966778
salvettisimonetta@cattolica.net
www.mystfest.com