Creato il 14 Agosto 2015

Ferragosto 2015 - I saluti e gli auguri del Sindaco Piero Cecchini

Come ogni anno, in occasione del Ferragosto, il Sindaco saluta concittadini e turisti

Cari concittadini e turisti un caro saluto ed un augurio di Buon Ferragosto!
Che questa giornata di festa possa trascorrere all'insegna del divertimento e dello svago: Cattolica, con la sua atmosfera festosa e con la sua vocazione all'accoglienza sarà sicuramente in grado di offrirvi una miriade di occasioni per vivere un Ferragosto unico ed indimenticabile, ricorrenza che arriva al culmine di una stagione estiva che quest'anno è stata più bella che mai, baciata da un sole splendente che ci ha permesso di vivere a pieno il nostro mare e la nostra spiaggia, vere e proprie punte di eccellenza.

Anche quest'anno, infatti, siamo riusciti ad ottenere la riconferma della prestigiosa Bandiera Blu, che da ben 20 anni a questa parte rappresenta un importante certificato di qualità dell'ambiente costiero. Ciò significa che il mare di Cattolica è pulito, sicuro e le sue spiagge sono attrezzate, con servizi rivolti alle varie fasce d'utenza. Una spiaggia, la nostra, a misura di famiglia e di bambino e ciò è testimoniato da un altro importante riconoscimento assegnato quest'anno alla nostra città e cioè la Bandiera Verde dei Pediatri Italiani che identifica le località turistiche che hanno le caratteristiche ideali per ospitare famiglie con bimbi al seguito.

Queste, sicuramente, sono belle soddisfazioni non solo per l'Amministrazione Comunale, ma anche per tutti gli operatori del settore turistico che da sempre si adoperano con professionalità per garantire ai cittadini e ai turisti un soggiorno estivo piacevole e all'insegna della migliore accoglienza.

Siamo ritenuti non a caso la “Regina dell'Adriatico” e con impegno e passione cerchiamo di realizzare a 360° iniziative che possano contribuire a rendere la permanenza a Cattolica un'esperienza tutta da ricordare.

Mare e spiaggia di giorno, sano divertimento nel segno della buona musica, alla sera: quest'anno, infatti, Cattolica si è candidata a diventare il “locale da ballo all'aperto più grande d'Italia”, grazie allo strepitoso cartellone di eventi messo in campo per questa estate 2015.

Chi viene a Cattolica, infatti, ogni sera trova sino a una certa ora gradevoli musiche nelle piazze: blues, liscio, latino-americano, disco music per ballare sotto le stelle e vivere momenti tutti da ricordare. Le nuovissime iniziative “Cattolica Us Baila” in Piazza Mercato, con protagoniste le orchestre-spettacolo più famose d'Italia e “Cattolica Blues”, in Piazza delle Nazioni rassegna di musica jazz, swing e blues, insieme alla kermesse “Cattolica '80...noi figli delle stelle” in Piazza I Maggio che porta in città le atmosfere anni 70 e 80, animano l'estate della Regina che quest'anno, più che mai, regala emozioni in musica.

Da non dimenticare anche le grandi performance dell'Arena della Regina che quest'estate ha visto salire sul palco fino ad ora artisti del calibro di Anastacia, Subsonica, Mika, musical di successo come Dirty Dancing, per poi continuare con Angelo Pintus, Massimo Ranieri ed Enrico Brignano fino alla fine di agosto.

Musica e spettacolo sono in grado di regalare emozioni uniche ed è per questo che abbiamo scelto di programmare la nostra estate seguendo questo filo conduttore: sono certo che chiunque abbia trascorso, stia trascorrendo o trascorrerà qualche giorno nella nostra città, farà ritorno a casa con un bagaglio di ricordi, suggestioni ed emozioni.

Una semplice passeggiata lungo la darsena, una visita all'Acquario di Cattolica o una fotografia romantica scattata di fronte alle nostre fontane danzanti, rappresentano momenti unici, sicuramente da non dimenticare.

Chi volesse vivere questa sera un'altra bella emozione non potrà lasciarsi sfuggire il grande spettacolo pirotecnico al Porto di Cattolica: a partire dalle ore 22 i fuochi d'artificio illumineranno una delle location più suggestive della nostra città. L'invito è a partecipare!

Ora non posso fare altro che salutarvi, augurandovi di trascorrere questa giornata di festa nel miglior modo possibile, sotto il segno dell'ospitalità di Cattolica e delle emozioni che solo una vera Regina è in grado di regalare!

 

Buon Ferragosto e Buone vacanze a tutti voi!

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa