Creato il 3 Settembre 2015

Sabato 5 settembre al Teatro della Regina “International Gala Show” di Danza Orientale

L'evento, con inizio alle ore 21, si inserisce nella tre-giorni del “Bellyfusion Legend Festival” e prevede esibizioni di noti danzatori italiani e stranieri

Il 4, 5 e 6 settembre 2015, danza, spettacoli e bazar trasformeranno Gabicce Mare e Cattolica in un luogo dalle mille e una notte. Sarà presentato infatti il “Bellyfusion Legend Festival”, primo festival tematico di Danza Orientale in Umbria, che per la sua quinta edizione si svolgerà tra Emilia Romagna e Marche, ufficialmente patrocinato dall’Assessorato alla Cultura ( ufficio Cinema e Teatro) della città di Cattolica e da Csen (affiliato Coni).
Bellyfusion, lo dice il nome stesso, esprime la volontà di fondere la danza, la musica e le arti: quest'anno l'impronta teatrale che caratterizza il festival mescolerà danze d'oriente e fusion con il tema delle grandi dive della “Golden Era” nel cinema egiziano del passato, per un viaggio emozionante dagli anni’ 30 del novecento ai tempi moderni.
Bellyfusion Festival, infatti, nasce dall’idea di fondere i vari aspetti della danza del ventre in stile classico egiziano con quelli più innovativi delle danze “fusion”(flamenco arabo, tribal dance, bollywood ecc.): ogni artista nazionale ed internazionale che partecipa all’evento come insegnante racchiude in sè un modo di esprimere, di vivere e di interpretare la danza orientale completamente diverso dall’altro, ed è proprio questa la grande forza che li contraddistingue.
Danzatrici e danzatori, ma anche semplici appassionati di danza del ventre e di danze “fusion”, avranno la possibilità di frequentare workshop al Grand Hotel Michelacci di Gabicce Mare e di assistere al Gala Show, con star di fama nazionale ed internazionale, presso il prestigioso Teatro La Regina di Cattolica.
In particolare gli eventi di punta saranno proprio l’International Gala Show di sabato 5 settembre 2015, alle ore 21,00, presso il Teatro della Regina e l’International Contest di venerdì 4 settembre, alle ore 21,00, presso la discoteca Baia Imperiale.
Si potranno quindi ammirare sul palco del Teatro della Regina noti danzatori italiani e stranieri come: Randa Kamel, Wael Mansour, Evelina Papazova, Faren Ben Azira, Nabila, Anastasia Chernovskaya, Sarah Malik, il percussionista Abdou Asfour e molti altri ancora. L’organizzatrice e direttrice artistica del festival festival Elisabetta Ricci, in arte Jalila, ha chiesto ad ogni star di creare un’esibizione che rappresenti al meglio l’epoca che va dalle grandi dive del cinema egiziano degli anni ’30 del novecento fino ad oggi. Il Festival ovviamente non è riservato solo agli appassionati del genere ma anche a persone curiose e a chi si vuole avvicinare a questo particolare mondo della danza: per tre giorni l’oriente colorerà di magia, danza e arte le città di Gabicce Mare e Cattolica con quell’atmosfera esotica che solo la danza orientale può regalare.

 

per partecipare al gala in teatro è necessaria la prenotazione(tel. 0541966778)