Quarto appuntamento con la rassegna "Cattolica JaZzFeeling"

Creato il 3 Agosto 2022

 

Dopo le prime tre date di Cattolica JaZzFeeling Festival, ormai c’è sempre grande attesa per i giovedì in Piazza Roosevelt, dove hanno sede i concerti, in un contesto che è vera “cartolina” per la città, tra la bellezza della piazza con il Municipio illuminato e la qualità della musica.

Il direttore artistico Diego Olivieri per questa serata del Festival, fortemente voluto dall’Amministrazione cattolichina, ha programmato il concerto “Be-Bop Jazz Time” by Nico Tangherlini Trio.

Nico Tangherlini nasce nel 1995 ad Ancona. Consegue prima il diploma di primo livello in pianoforte classico presso il conservatorio di Pesaro, poi il diploma di secondo livello in pianoforte jazz presso il conservatorio di Pescara. Frequenta i seminari estivi di Siena jazz, assieme al trombettista Jacopo Fagioli vince il premio Marco Tamburini. Attualmente insegna e collabora con diversi artisti della scena jazz italiana.

Il successo finora riscosso dal festival concorre al raggiungimento dell’obiettivo del Vicesindaco Alessandro Belluzzi di rendere “vive” le piazze della Regina.

Partner dell’evento il Ristorante Da Andrea che, essendo ubicato nella piazza, collocherà per l’occasione i suoi tavoli nel giardino attorno.

Prossime date del Festival:

11 agosto: “DIVAS JAZZ FOR FELLINI” by Nicoletta Fabbri 4tet
18 agosto: “EUROPEAN JAZZ FLY” by Samuele Garofoli 4tet

Per informazioni è possibile rivolgersi allo IAT Cattolica al n. 0541 966697 e visitare la pagina www.facebook.com/jazzfeelingitalia 

Tag